Durata: 8 ore
Un approccio innovativo allo studio della lingua e della cultura italiana
Livello A1
Consente agli studenti di comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule comuni per soddisfare bisogni di tipo pratico. Vengono introdotte le regole grammaticali di base e sono proposti numerosi esempi di conversazione; sono inoltre presenti brevi video di cultura generale, per il miglioramento della comprensione orale e l'ampliamento del vocabolario.
Livello A2
Pensato per gli stranieri con una conoscenza base della lingua italiana, offre una preparazione che consente di comprendere e utilizzare frasi ed espressioni usate frequentemente, relative ad argomenti familiari e all'ambiente circostante, e di esprimere bisogni immediati. Vengono spiegate le regole grammaticali relative al livello A2 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) e sono proposti numerosi esempi di comunicazione.
Livello B1
Offre una preparazione che consente di utilizzare la lingua italiana con autonomia e in modo adeguato nelle situazioni più frequenti della vita quotidiana, di comprendere i punti essenziali di messaggi chiari, e di leggere i testi più diffusi e utili. Il modulo è disegnato con riferiemtno alle conoscenze previste dal livello B1 del CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).